Dinamico, intuitivo e ricco di contenuti, il nuovo sito istituzionale NTV, www.ntvspa.it, è online con una veste grafica completamente rinnovata e ispirata all’evento più importante del 2017, l’ingresso in flotta del nuovo Pendolino previsto per il prossimo dicembre.
Con il lancio del nuovo sito NTV valorizza e consolida la sua presenza istituzionale sul web puntando a una comunicazione corporate aggiornata e completa che racconta l’azienda a 360 gradi.
Progettato e sviluppato dalla web agency Engitel in base alle logiche del responsive design, il sito offre contenuti ottimizzati per le diverse modalità di fruizione, dal PC fisso alla navigazione in mobilità con tablet e smartphone.
Il nuovo progetto grafico nasce dall’esigenza di NTV di comunicare in maniera chiara e efficace anche sul canale web, mettendo in primo piano le novità in continuo aggiornamento e i grandi traguardi raggiunti dall’azienda nell’ultimo anno dando ampio spazio anche alle informazioni più istituzionali.
Fluidità di navigazione, interattività e dinamicità grafica caratterizzano le 9 le sezioni del sito tra le quali figurano quelle dedicate alla presentazione della società, al network delle destinazioni di Italo e alla flotta; i dettagli dell’assetto societario sono invece affidate alle sezione “Corporate Governance” mentre in Investor Relations gli highlights finanziari mettono in luce i numeri in crescita di NTV.
Per chiunque voglia saperne di più, sono inoltre disponibili i download di una serie di contenuti tra i quali gli studi di settore sull’Alta Velocità e i bilanci aziendali relativi agli ultimi 3 anni.
Engitel ha curato il progetto di restyling e di re-engineering del sito di NTV in tutte le sue fasi: dall’analisi della user experience, alla nuova architettura dell’informazione, passando per la progettazione grafica di tutti gli elementi stilistici, la migrazione dei contenuti e implementazione tecnica.