easyJet ha annunciato un secondo gruppo di otto rotte internazionali che saranno operative per i passeggeri in partenza da e per l’Italia per tutta la prossima stagione estiva 2023.
Sono cinque gli aeroporti italiani che vedono crescere la loro offerta estiva targata easyJet: Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Bari e Ancona.
Da Malpensa, che rappresenta il principale hub di easyJet in Europa continentale, a partire dal 28 marzo sarà raggiungibile per la prima volta La Coruña, città spagnola che ha ispirato l’arte di un giovane Picasso e da cui oggi si apre uno dei due itinerari del celebre cammino di Santiago de Compostela, raggiungibile con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.
Dallo scalo di Ancona, invece, easyJet annuncia la ripresa della rotta internazionale per Londra Gatwick (Uk). Il volo sarà operativo con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì.
I nuovi collegamenti dal sud Italia
La prossima stagione estiva vedrà anche decollare quattro nuove rotte internazionali da Napoli: si tratta delle inedite tratte per Birmingham (Uk), Porto (Portogallo) e Pola (Croazia), che ampliano ulteriormente il ventaglio di destinazioni a disposizione dei passeggeri partenopei, e della ripresa della rotta per Zurigo, di nuovo operativa a partire dal 29 maggio. Tutti i nuovi collegamenti saranno operati dalla compagnia con due frequenze settimanali.
Ottime novità per i passeggeri palermitani che quest’estate potranno volare dall’aeroporto Falcone Borsellino alla volta del Portogallo. A partire dal 1° luglio sarà infatti operativa la nuova rotta Palermo-Porto, operata da easyJet ogni sabato. Infine, a partire dal 26 giugno easyJet avvierà un collegamento inedito tra Bari e Nizza con due voli a settimana, ogni lunedì e venerdì.