easyJet, dai voli agli alimentari: sempre low cost

EasyFood
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L’instancabile imprenditore anglo-greco Stelios Haji-Ioannou, che vent’anni fa ha creato la compagnia low cost easyJet, si lancia in una nuove avventura a basso costo. Il manager dei cieli ha infatti appena inaugurato una catena di negozi di alimentari super scontati dove tutti i prodotti, almeno in una prima fase di promozione, costano solo 25 penny, circa 35 centesimi di euro. Naturalmente, il neonato brand si chiama EasyFood. Il primo market è a Londra, nella zona di Park Royal, quartiere nord-occidentale della metropoli. Come riporta Repubblica, in questi negozi non si trova proprio tutto. I banconi offrono soltanto zucchero, tè, sardine in scatola, salsa di pomodoro, pesche sciroppate, biscotti, dolciumi. Tutti  vengono venduti senza brand, ma a prezzi davvero concorrenziali per la carissima City. “Ma è cibo genuino a prezzi onesti”, assicura Stelios Haji-Ioannou, certo che la sua ultima idea possa rivoluzionare il mercato alimentare come i voli low-cost hanno fatto nel mercato dei viaggi e delle vacanze. Mister Stelios, oltre agli easyHotel, ha firmato anche gli EasyCoffee, una catena di caffetterie – la prima sempre a Londra – dove una tazza di caffè costa solo 1 sterlina. Circa la metà, se non un terzo, delle catene competitori.