Aumentare la connettività del Sud Italia con il resto del mondo, grazie alla complementarità del network delle due compagnie.
E’ l’obiettivo dell’accordo tra easyJet e Neos, che a partire dal 16 giugno permetterà al vettore inglese di fornire voli di connessione da Catania, Napoli e Palermo ai passeggeri della compagnia parte del Gruppo Alpitour in partenza verso l’aeroporto JFK di New York e quello di La Romana in Repubblica Dominicana, con transito presso l’aeroporto di Milano Malpensa.
In prospettiva, dunque, la partnership consentirà di aumentare la connettività delle regioni meridionali dell’Italia con i principali mercati turistici extra europei raggiunti da Neos, offrendo nuove opportunità di viaggio ai passeggeri in partenza dalla Sicilia e dalla Campania e facilitando l’accesso a queste regioni ai visitatori da oltreoceano. L’accordo favorisce quindi anche i flussi di incoming, ampliando in maniera significativa il ventaglio di destinazioni italiane raggiungibili dai viaggiatori internazionali, in volo con Neos, grazie al network capillare di easyJet sul mercato domestico italiano. La partnership prevede inoltre la possibilità di ritirare comodamente il bagaglio alla fine del viaggio nell’aeroporto di destinazione.
Questa partnership, che consentirà la distribuzione dei voli easyjet e Neos in connessione da parte delle agenzie del network di Alpitour, si aggiunge alla collaborazione già in essere sulla piattaforma Worldwide by easyJet su cui Neos continua ad essere presente.
Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare questa partnership con Neos che ci consente di ampliare il ventaglio di collegamenti dall’Italia a un numero sempre maggiore di destinazioni in tutto il mondo. In un momento di forte ripresa per il turismo, easyJet vuole semplificare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri italiani anche quando partono alla volta di mete lontane e incentivare il turismo proveniente da altri continenti verso le meraviglie del nostro Paese”.
Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale di Neos continua: “La partnership con easyJet avviata con Worldwide negli scorsi anni, ci permette di aggiungere un nuovo tassello al nostro business per ampliare ulteriormente le connessioni con Malpensa e permettendoci di offrire un prodotto di lungo raggio più flessibile e con più opzioni anche per il turismo leisure incoming. Neos è da tempo intenta ad arricchire il proprio network di destinazioni e collaborazioni con altre importanti realtà del settore per offrire ai propri clienti una vasta selezione di mete raggiungibili con aeromobili di ultima generazione”.
Il prodotto sarà distribuito in tutte le agenzie di viaggio tramite i portali di vendita B2B e B2C di Alpitour e Neos e le agenzie accreditate con Neos, sia in Italia che nei due Paesi oltreoceano.