Webitmag - Web in Travel Magazine

easyJet mette le ali a ExpoinCittàERT

easyJet

easyJet ha annunciato la nuova partnership con ExpoinCittà, il palinsesto di eventi del Fuori Expo. La compagnia aerea, prima a Milano Malpensa per dimensioni di investimento, si è così affiancata ai tre main partner già attivi dall’apertura del primo maggio: Edison, IntesasanPaolo e Vodafone.
I prossimi mesi, infatti, si annunciano densi di appuntamenti: solo luglio e agosto registrano il 30 per cento di tutto il palinsesto. “Questo evidenzia sempre di più i cambiamenti in atto a Milano, che grazie a queste nuove opportunità e dall’indotto dato da Expo sta cambiando la propria vocazione da destinazione essenzialmente business a meta turistica” si legge in una nota.
L’ingresso di easyJet rappresenta una conferma del rilevante successo di ExpoinCittà, il più grande palinsesto di eventi mai realizzato a Milano, con oltre 40 mila appuntamenti in programma durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, dal centro cittadino alla cintura metropolitana.
“Il nostro impegno per ExpoinCittà è una naturale conseguenza dell’importanza che Milano rappresenta nelle scelte di easyJet – ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia -. Milano Malpensa è infatti diventata la nostra più grande base dell’Europa continentale, e dal 2010 sui due aeroporti milanesi di Malpensa e Linate abbiamo trasportato quasi 40 milioni di persone. Anche durante il periodo di ExpoinCittà il nostro investimento su Milano cresce in misura superiore alla media dell’industria, con l’obiettivo di trasportare oltre 4 milioni di persone. Inoltre, promuoveremo gli eventi ExpoinCittà agli oltre 25 milioni di passeggeri che voleranno con easyJet tra luglio e ottobre. E per mantenere la città al centro delle nostre iniziative, inviteremo i milanesi e i turisti che saranno a Milano a giocare con noi. Sorprese in arrivo”.

Nel periodo di ExpoinCittà, da maggio a ottobre, easyJet ha aumentato il proprio investimento del 5%, offrendo 4,5 milioni di posti per volare a Milano dalle oltre 50 destinazioni collegate.