Easyjet ha presentato a Napoli il piano di investimenti sull’Italia per il prossimo anno, rispondendo a tono a quello annunciato da Ryanair la scorsa estate: è previsto infatti un aumento dell’8% della capacità con l’obiettivo di arrivare a 19 milioni di posti nel prossimo anno.
Come? Con 35 tratte in più che andranno a potenziare principalmente gli scali di Milano (+ 10 tratte), Venezia (11 nuove destinazioni) e Napoli (9 voli in più), e con qualche novità anche su scali minori come Torino (tre nuove tratte per il Regno Unito), Catania (su Amsterdam) e Pisa (per Basilea).
Questo si tradurrà anche nella necessità di assumere nuovo personale: sono oltre 200 i nuovi posti di lavoro previsti tra piloti e assistenti di volo nelle tre basi di Milano, Venezia e Napoli.
Delle 11 destinazioni da Venezia 5 sono già in vendita: Bordeaux, Bristol, Budapest, Stoccarda e Cracovia. Anche a Napoli si possono già acquistare i biglietti per 5 nuove destinazioni internazionali: Amsterdam, Cracovia, Vienna, Praga e Barcellona. A Milano infine sono sei le novità già disponibili per l’acquisto: Cracovia, Lanzarote, Lille, Manchester, Nantes e Tolosa.