Webitmag - Web in Travel Magazine

easyJet si espande a Milano Malpensa, Napoli e VeneziaERT

Carolyn McCall, Ceo di easyJet

easyJet si rafforza ulteriormente in Italia. E lo fa attraverso un piano di espansione che coinvolge le basi di Milano Malpensa – 3 ulteriori aerei basati da aprile 2016 – Napoli – dove arriverà un quarto aereo – e l’apertura di una nuova base a Venezia da aprile 2016, dove saranno  posizionati 4 Airbus A319/A320. Per coprire questi nuovi impegni, la compagnia ridistribuirà o gli aeromobili e gli equipaggi attualmente a Roma Fiumicino, dove da aprile 2016 non ci saranno più aerei ed equipaggi basati.

“L’Italia è un mercato strategico per easyJet e i nostri piani per il 2016, annunciati oggi, ci consentiranno di aumentare la nostra presenza a Milano, Napoli e Venezia, aree in cui riteniamo ci siano maggiori opportunità di crescita sostenibile di lungo periodo. Continueremo ad assicurare collegamenti tra Roma Fiumicino e il nostro network Europeo, in una modalità più in linea con le esigenze dei nostri passeggeri” ha spiegato Carolyn McCall, Ceo di easyJet.

Frances Ouseley, Direttore easyJet per l’Italia, sintetizza i piani della compagnia per il 2016: “L’apertura della base di Venezia e la crescita degli investimenti a Milano e Napoli sono una dimostrazione del forte impegno di easyJet in Italia, a fornire una scelta più ampia di viaggi e a sostenere lo sviluppo delle economie locali.La dimensione del nostro investimento in Italia e l’ampia scelta di destinazioni che easyJet offre riflette la nostra convinzione sull’importanza che riveste il Paese all’interno della strategia di easyJet. L’anno prossimo avremo 29 aeromobili basati in Italia e prevediamo di trasportare oltre 15 milioni di passeggeri sul network europeo migliore del Paese, offrendo un portafoglio di oltre 170 destinazioni. Siamo impegnati ad avere un ruolo di primaria importanza in Italia, un mercato ormai estremamente dinamico, e di conseguenza dobbiamo essere agili e flessibili nel cogliere nuove opportunità di investimento, in grado di generare benefici per le economie locali, i clienti e gli azionisti”.