La compagnia low cost inglese easyJet annuncia che riprenderà a volare su tre quarti del suo network abituale nei mesi di luglio e agosto. easyJet a luglio prevede di volare il 50% delle sue 1022 rotte e il 75% in agosto, anche se con una capacitá ridotta ed equivalente a circa il 30% delle operazioni normalmente previste per il quarto trimestre dell’anno finanziario (luglio – settembre).
In italia, questo significa che oltre alla giá annunciata ripresa delle operazioni da Milano Malpensa, la compagnia ripristina anche i collegamenti dalle basi di Napoli e Venezia.
Durante l’estate easyJet collegherá l’Italia con 19 paesi attraverso un totale di 179 rotte da 16 aeroporti italiani.
“Nonostante il numero inferiore di voli a disposizione rispetto allo scorso anno, gli italiani che sceglieranno easyJet per le loro vacanze estive avranno a disposizione un’ampia scelta di destinazioni: chi desidera trascorre l’ estate in Italia potrà volare da Milano, Napoli e Venezia verso le spiagge di Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e Campania: chi desidera ritornare ad esplorare l’Europa in totale sicurezza può approfittare di offerte imperdibili per le isole Baleari, la Croazia e il Portogallo. Torneranno presto a disposizione anche mete più esotiche come il Marocco e l’ Egitto”, ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager easyJet in Italia.