easyJet lancia oggi in anteprima sui social network italiani e di tutta Europa una nuova campagna pubblicitaria multicanale per celebrare il 20esimo compleanno. Una ricorrenza importante, visto che easyJet ha contribuito a rivoluzionare il mondo del trasporto aereo nel Vecchio Continente. La nuova campagna è incentrata sulle persone – della generation easyJet – e si sviluppa intorno all’immagine di una ruota panoramica, emblema degli incontri che negli anni easyJet ha reso possibili grazie alla capacità di offrire viaggi semplici a tariffe accessibili a tutti, su una vasta rete di collegamenti. In Italia, in particolare, la compagnia ha operato il primo volo nel 1998, collegando Venezia a Londra. Oggi easyJet collega l’Italia a 21 paesi europei, con una presenza in 17 aeroporti italiani, trasportando oltre 15 di milioni di passeggeri verso 176 destinazioni in Italia, Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Oltre allo spot televisivo, la campagna comprende affissioni su scala nazionale e una pianificazione online e sui social network: qui il link per vederla in anteprima, da oggi, 18 settembre.
Ma non è finita: la compagnia lancia un’iniziativa sui social media rivolta a tutti i suoi passeggeri, invitandoli a condividere le foto preferite scattate in tutta Europa durante le vacanze trascorse dal 1995 a oggi. Tutte le immagini verranno poi assemblate come tessere di un mosaico, e utilizzate per realizzare una livrea speciale di un aeromobile easyJet composta dalle più belle immagini dei passeggeri. Per partecipare all’iniziativa, il cui hashtag ufficiale è #inostri20anni, i clienti di easyJet possono caricare il proprio scatto fotografico preferito sul sito dedicato entro il prossimo 14 ottobre. Fra tutte le immagini caricate sul sito, easyJet selezionerà le quattro migliori. Gli autori vinceranno un biglietto andata e ritorno per due persone verso una delle destinazioni a scelta, servite da easyJet. “Siamo molto orgogliosi dell’importante traguardo raggiunto ed è per questo che vogliamo festeggiare il nostro 20esimo compleanno con una campagna pubblicitaria rappresentativa della nostra grande capacità di democratizzazione del volo. Inoltre per ringraziare i clienti abbiamo predisposto una serie di iniziative con l’obiettivo di renderli, ancora una volta, protagonisti della campagna e dei nostri festeggiamenti” ha dichiarato Noemi Frisoli, Marketing Manager di easyJet Italia.