Al via a Milano i nuovi corsi autunnali di Ebrl, l’Ente Bilaterale Regionale Lombardo per le agenzie di viaggi, rivolti alle imprese di turismo sui social e i nuovi linguaggi e i nuovi strumenti della comunicazione. In particolare Facebook, Twitter, il travel video marketing e l’e-mail marketing. Si tratta di un nuovo percorso formativo in linea con quanto già avviato da Ebrl tre anni fa con gli appuntamenti su web e social media marketing, Expo e l’incoming. L’obiettivo ora è fornire ad agenzie e operatori del settore un aggiornamento professionale specifico che ne valorizzi le competenze, e permetta loro di intercettare la nuova domanda, quella che si informa tramite i social e acquista servizi.sul web.
I corsi, partiti l’11 ottobre, terminano il 4 novembre e si svolgono in differenti sedi partner dell’Ente a Milano. Dal primo appuntamento, dedicato a Facebook per il turismo, si prosegue con la conoscenza di Twitter, sempre declinando i contenuti per le imprese del settore travel, quindi al focus su video marketing e social media. Gli ultimi due giorni sono dedicati alla newsletter, strumento imprescindibile per raggiungere i clienti.
In dettaglio, si è partiti con Facebook PRO(fessional) per il turismo, con la travel blogger Simona Sacrifizi l’11 ottobre, sede del corso Sintel, per proseguire quindi il 21 ottobre con Twitter PRO: come usarlo al meglio per il turismo, docente Barbara Sgarzi, presso la sede di Ebrl. Segue il 25 ottobre Travel Video Marketing e social media per ampliare la tua audience, con i docenti Giancluca Ignazzi e Angela D’Aprile diTraipler.com, presso l’aula informatica di Ial Lombardia, e inifne il 3 e il 4 novembre E-mail marketing per agenzie di viaggio: studio della newsletter perfetta, con Lara Badioli di Larabadioli.com, presso la sede di Sintel.