Un nuovo percorso formativo arricchisce i programmi di Ebrl a Milano: dopo gli appuntamenti su web e social media marketing, nonché su Expo e l’incoming tenuti dal 2013 con continuità, l’aggiornamento professionale intraprende ulteriori approfondimenti sui “nuovi” linguaggi e strumenti della comunicazione.
I corsi partiranno l’11 ottobre e termineranno il 4 novembre, si tengono a Milano in differenti sedi partner di Ebrl. Si comincia con “Facebook PRO(fessional) per il turismo”, per proseguire con la conoscenza di Twitter declinando sempre i contenuti per le imprese del settore travel e arrivare a un focus sul video marketing intitolato “Travel Video Marketing e social media per ampliare la tua audience”. Infine, gli ultimi due giorni sono dedicati alla newsletter, strumento imprescindibile per raggiungere i clienti con “E-mail marketing per agenzie di viaggio: studio della newsletter perfetta”. I docenti scelti sono tutti esperti delle materie, tra specialisti di social media e autori di blog oppure sviluppatori di servizi per il turismo attraverso le tecnologie digitali. Hanno accettato di far parte della squadra di professionisti per le classi di turismo di Ebrl la travel blogger Simona Sacrifizi, la giornalista e docente Barbara Sgarzi, lo staff della piattaforma video Traipler con Gianluca Ignazzi (co-fondatore) e Angela D’Aprile, la docente ed esperta di web content curation
Lara Badioli.
“Con l’attivazione di questi corsi prosegue l’aggiornamento e l’approfondimento della conoscenza dei più attuali media di comunicazione e d’incontro con la clientela – osserva il presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia, Luigi Maderna -. Sappiamo di chiedere dei sacrifici ai nostri collaboratori, ma l’entusiasmo con il quale sono stati accolti gli appuntamenti precedenti attesta la nostra convinzione che siamo sulla strada giusta”.