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Eden Travel Group annuncia il nuovo portale di Booking Online e il chatbot per gli agenti di viaggioERT

Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group

Eden Travel Group ha presentato in anteprima alla stampa BOL, il nuovo portale di booking online dedicato alla rete distributiva delle agenzie di viaggio italiane.

Si tratta di una piattaforma progettata al fine di semplificare la consulenza e la vendita dell’offerta di viaggi del Gruppo Eden al cliente, rivoluzionando l’intero universo del booking interattivo dell’operatore. Saranno infatti disponibili in un’unica piattaforma di prenotazione on line tutte le linee di prodotto del Gruppo Eden partendo subito con Eden Viaggi, Turisanda e Eden Margò e arrivando presto ad integrare anche l’offerta di Eden Made e Hotelplan.

“Il BOL è stato lanciato in fase di test a fine agosto e troverà piena attuazione entro il mese di novembre prossimo, rendendo disponibile, su un’unica piattaforma, l’intero portafoglio prodotti del Gruppo. La partenza del progetto ha visto entrare subito Eden Viaggi, Turisanda e Margò e a breve includerà anche i brand Eden Made e Hotelplan. Il nuovo BOL, una volta terminata l’integrazione, permetterà di prenotare oltre ai pacchetti viaggio di sette notti anche i servizi ‘accessori’ come, ad esempio, un trasferimento privato o il pernottamento in hotel vicino all’aeroporto di partenza” – dichiara Marco Filippetti Direttore IT del Gruppo e a capo del progetto che vede Eden Travel Group impegnato nella ricerca tecnologica e nello sviluppo digitale senza esternalizzare il servizio.

“Il nuovo BOL metterà a completa diposizione degli agenti di viaggio l’intero portafoglio vendite del Gruppo Eden– dichiara il Direttore Commerciale Eden Travel Group, Angelo E. Cartelli che aggiunge -“agevolando così la consulenza dei viaggi e incrociando le migliori offerte disponibili con le esigenze specifiche del cliente.”

Cartellio anticipa inoltre un’altra novità legata al progetto: “A breve sarà rilasciata anche un ‘chatbot’, un assistente virtuale dedicato che permetterà agli agenti di interrogare il sistema ottenendo rapidamente maggiori informazioni e dettagli sulle offerte del Gruppo, come già fanno con successo importanti realtà turistiche internazionali”.