Webitmag - Web in Travel Magazine

Eden Travel Group definisce il nuovo assetto organizzativo (per ora)ERT

È iniziato circa 2 anni fa il cammino di Eden Travel Group verso la definizione del nuovo assetto organizzativo, reso necessario dall’integrazione di Hotelplan e Turisanda all’interno del portfolio di brand attivi nel tour operating che già annoverava i consolidati marchi Eden Village, Eden Viaggi, Made e Margò.

Angelo Cartelli Direttore Commerciale Eden Travel Group

Oggi che l’integrazione di Hotelplan e Turisanda può dirsi raggiunta, con risultati in termini di passeggeri e fatturati stabilmente sopra le aspettative di budget, Eden Travel Group ha annunciato due novità nell’ambito della propria struttura organizzativa che sono un po’ un ritorno al passato:  Angelo Cartelli torna a ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale Eden Travel Group e Luca Battifora quello di Direttore della Business Unit Hotelplan e Turisanda.

“I marchi Hotelplan e Turisanda sono definitivamente e completamente integrati nei processi operativi e gestionali di Gruppo.” dichiara Angelo Cartelli, “Un grande lavoro fatto con i colleghi di Milano; adesso torno volentieri a casa arricchito professionalmente e umanamente grazie a questa importante esperienza.”

Luca Battifora Direttore della Business Unit Hotelplan e Turisanda

“A gennaio abbiamo presentato al mercato Eden Travel Group, l’evoluzione dell’azienda in chiave multibrand.” dichiara Luca Battifora, “Oggi dopo pochi mesi, ogni marchio del nostro tour operating ha un preciso posizionamento, identità, obiettivo strategico e tutto il settore commerciale, vendita, trade è avviato di conseguenza. Sono molto soddisfatto, l’andamento dell’azienda è coerente al budget anzi con un pizzico di fortuna si potrà superarlo; sotto il profilo organizzativo abbiamo completato anticipatamente i lavori, risultati possibili grazie ad una squadra che si è dimostrata di primissima qualità.”

Eden Travel Group prosegue quindi nel proprio cammino verso il consolidamento sul mercato del tour operating del ruolo specifico e autonomo di ciascuno dei propri brand: da vedere però come cambieranno le cose con la prossima integrazione all’interno di Alpitour.

Il gruppo torinese infatti ha accantonato l’idea dell’indipendenza dei marchi: già oggi ne gestisce 7 diversi e con Eden arriverà a 10. La soluzione Alpitour a marzo scorso è stata quella di creare una nuova Divisione Tour Operating Gruppo che ingloba tutti i marchi e che è stata affidata a Pier Ezhaya con l’obiettivo di garantirne il processo di integrazione.