eDreams ODIGEO ha implementato una semplice funzionalità nelle sue quattro app per dispositivi mobili (eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink), che consente ai viaggiatori di effettuare il check-in automatico per i voli senza dover aspettare gli orari di apertura di quest’ultimo. Con un semplice clic e senza costi aggiuntivi, gli utenti dell’app possono chiedere che le carte di imbarco vengano inviate prima della partenza, all’apertura dei banchi di accettazione.
La società ha dato priorità all’introduzione di questa funzionalità per ottimizzare e migliorare l’esperienza di viaggio e di prenotazione dei clienti, in seguito a quanto emerso dalla recente ricerca sui comportamenti dei viaggiatori che ha classificato i momenti prima della partenza, compreso il check-in, come la parte più stressante del viaggio.
Le funzionalità chiave comprendono:
- Con un semplice clic, gli utenti possono chiedere che le carte di imbarco vengano inviate prima del viaggio appena apre il check-in e possono scegliere di effettuarlo automaticamente anche per i voli di ritorno
- Anche i clienti che hanno effettuato inizialmente la prenotazione da desktop possono beneficiare di questo servizio scaricando l’app e accedendo all’area “I miei viaggi”
- I viaggiatori possono importare la carta di imbarco nel portafoglio del dispositivo per la maggior parte delle compagnie aeree
- Il servizio è disponibile nelle app per dispositivi mobili (iOS e Android) per i quattro marchi della OTA: eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink
- La nuova funzionalità gratuita può essere richiesta in qualsiasi momento dopo la prenotazione ed è valida per l’80% dei voli offerti dal gruppo, indipendentemente dalle date di partenza e dalla destinazione.
Christoph Dieterle, Chief Product & Retail Officer di eDreams ODIGEO, ha affermato “La nostra missione è di rendere i viaggi più semplici e accessibili per i nostri clienti, con meno trambusto possibile in modo da poter godere della massima flessibilità e ridurre lo stress. Ascoltiamo costantemente le loro necessità e uno degli aspetti più importanti è la comodità e la semplicità della prenotazione e del viaggio, in particolare, durante la fase di check-in. Ecco perché lavoriamo per offrire ai clienti la migliore tecnologia per poter organizzare i loro viaggi senza problemi e godersi la vacanza”.