eDreams: per Natale sul podio Roma, capitali e mare

eDreams
Secondo lo studio di eDreams, gli italiani durante le vacanze di Natale sceglieranno soprattutto le capitali europee, le città di mare e Roma

Dove andranno gli italiani durante le vacanze di Natale? Risponde alla domanda la ricerca effettuata da eDreams analizzando i dati sulla prenotazione voli.

Tra le mete preferite ci sono le capitali europee, le città di mare e Roma, dall’8 dicembre teatro del Giubileo Straordinario. In base alle rilevazioni dell’agenzia di viaggi on line, quasi il 70% di chi viaggia nel periodo di Natale preferisce volare in Europa, scegliendo in particolare Londra, Parigi e Amsterdam, mete seguite da Barcellona e Praga. Il prezzo medio per un volo in una capitale europea è di 139 euro.

Per quanto riguarda i viaggiatori che scelgono di rimanere in Italia, le destinazioni più gettonate dopo Roma (che è risultata la preferita anche da spagnoli, portoghesi e francesi) sono Catania, Milano e quindi Torino. Prezzo medio per un biglietto aereo 125 euro. Infine, solo il 12% degli italiani invece decide di trascorrere il Natale in una meta più lontana. La destinazione preferita sul lungo raggio è New York e qualche posizione più in basso ci sono Dubai e Miami, per un Natale con palme al posto di abeti. Il prezzo medio per un volo a lungo raggio è di 665 euro.