eDreams stila la classifica dei Migliori Hotel d’Europa. Il Savhotel l’unico italiano

Il Savhotel di Bologna, all'ottavo posto della classifica eDreams sui migliori alberghi in Europa

Qual è l’hotel migliore in Europa? Secondo la classifica di eDreams, il 4 stelle Innsbruck Hotel, affacciato sulle sponde del fiume Eno, nell’omonima città austriaca.

“Abbiamo pensato di replicare gli studi che ormai da diversi anni facciamo sugli aeroporti e sulle compagnie aeree per capire il livello di soddisfazione dei nostri utenti rispetto alle loro esperienze e offrire un servizio sempre più personalizzato e in linea con i loro desideri”, spiega Angelo Ghigliano, country manager eDreams Italia.

Sulla base delle recensioni di 74.000 utenti, per classificare i Migliori Hotel d’Europa sono state prese in considerazione solo le strutture che hanno ricevuto almeno 10 opinioni sulle 6 categorie utilizzate per valutarne il soggiorno: servizio, camere, rapporto qualità/prezzo, offerta culinaria, pulizia e design & style.

Da questa analisi l’Innsbruck Hotel, con un punteggio di 4.8/5, si piazza primo anche per la categoria offerta culinaria. La seconda posizione è per l’Hotel Marques de Pombal, 4 stelle di Lisbona che si aggiudica il primo posto anche nelle categorie design & style, pulizia e camere. Medaglia di bronzo per il 4 stelle Hotel Baia di Santander, in Spagna, mentre al quarto e al quinto posto si trovano rispettivamente l’Hotel Wellington, 5 stelle, a Madrid e l’Hotel Roma, 4 stelle, a Praga.

Il primo hotel italiano nella classifica è il 4 stelle Savhotel di Bologna che si posiziona ottavo per merito dell’alta qualità dei servizi offerti.