This is Egypt, Questo è l’Egitto. Lo slogan è stato scelto per supportare il rilancio della destinazione ed è alla base della campagna che l’Ente del Turismo egiziano in Italia ha lanciato sui canali tv e web. Nel dettaglio, la campagna TV è partita domenica 28 maggio e riguarderà le principali reti televisive per tre settimane. La stessa campagna, dotata anche di una discreta dose d’ironia e di cui potete vedere qui un’anteprima, sarà poi presente sul web per 4 settimane a cominciare da lunedì 5 giugno. Il progetto, realizzato da JWT, ha l’obiettivo di rilanciare l’Egitto come destinazione turistica.
La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari dell’Egitto accompagnate da testi brevi e ironici mentre in altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
Nell’illustrare il progetto, il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad F. Abdallah, ha dichiarato: “Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici. Recentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari”.
I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: a febbraio è stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre a marzo l’Egitto ha accolto il 74.6% di turisti in più provenienti dall’Italia rispetto a marzo 2016. Anche ad aprile il trend si conferma positivo con un incremento del 140,1% paragonato allo stesso mese del 2016.