Starwood Hotels & Resorts Worldwide ha annunciato il debutto nei Paesi Bassi di Element, il suo marchio eco-friendly. Element Amsterdam è il secondo albergo del marchio ad aprire in Europa, dopo Element Frankfurt Airport Hotel, inaugurato nel 2014. Caratterizzato da un ambiente luminoso, dal design contemporaneo e dallo spirito eco-sostenibile, l’albergo si trova nel vivace quartiere di Zuidas, uno dei principali distretti commerciali di Amsterdam. Frutto di un progetto di ristrutturazione e restyling, l’hotel era in precedenza un edificio con uffici nel centro commerciale di Gelderlandplein.
“Il portafoglio mondiale di Element è destinato a crescere più del doppio nei prossimi tre anni. Le caratteristiche del marchio soddisfano una nicchia di mercato ancora trascurata e si rivolgono a viaggiatori alla ricerca di un’esperienza intelligente e sostenibile durante i loro spostamenti” ha spiegato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. “Element Amsterdam rappresenta la scelta vincente per i viaggiatori alla ricerca di un ambiente luminoso, stimolante, dal design brillante e dotato di tutto ciò che occorre per un soggiorno smart e sostenibile”.
Element Amsterdam mette a disposizione degli ospiti 160 spaziosi monolocali e suite dotati di angolo cottura completamente attrezzato di un’area soggiorno modulare, degli esclusivi letti Westin Heavenly® Bed e di un bagno ispirato ai migliori centri benessere. I due ristoranti dell’hotel, My Place e Carrots &Co., utilizzano ingredienti sostenibili e offrono una gamma di sane pietanze a ogni ora del giorno. Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la dispensa gourmet da asporto consente agli ospiti di acquistare tutto il necessario per preparare squisiti piatti nella comodità della propria camera. È inoltre possibile iniziare al meglio la giornata con la sana colazione Rise e rilassarsi la sera gustando un bicchiere di vino nell’area Relax, entrambi compresi nel prezzo della camera. Element Amsterdam vanta inoltre un centro benessere aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, due sale riunioni e un business center.