Merita una menzione la strategia di promozione su Facebook e Instagram del tour operator genovese Elvy Tours. L’operatore specializzato su Corsica e Austria sta infatti dedicando dei post sponsorizzati non tanto a se stesso quanto alle agenzie viaggi che vendono i suoi prodotti. Si tratta di post geolocalizzati in aree specifiche nei dintorni delle agenzie viaggi affiliate, in modo da spingere la visita in agenzia per approfondire le promozioni dedicate. Elvy Tours mette quindi da parte la logica autoreferenziale che spesso promuove velatamente la vendita diretta per mettersi al completo servizio dei dettaglianti.
Oltre a questa “vetrina per le agenzie” Elvy Tours ha lanciato la nuova campagna commerciale di agosto per allungare la stagionalità delle vendite in Agenzia, valida su entrambe le destinazioni del Tour Operator, Austria e Corsica, per soggiorni nei mesi di settembre e ottobre. Su una serie di pacchetti selezionati comprensivi di traghetto e sistemazione alberghiera Elvy Tours premia, infatti, le Agenzie con una over commission del 2% applicabile alle prenotazioni effettuate dal 20 agosto al 30 settembre.
“Con questa iniziativa vogliamo sostenere il lavoro delle Agenzie dando loro la giusta visibilità. Attraverso i social raccontiamo il meglio delle nostre destinazioni e dell’offerta su Corsica e Austria, dalle strutture ai tour alle attività di svago a disposizione dei nostri Ospiti, e li invitiamo ad andare in Agenzia per prenotare la propria vacanza – spiega Davide Valpreda, Amministratore Delegato di Elvy Tours by Innovenia srl –. Questa modalità di sponsorizzazione viene effettuata a seguito di un lavoro approfondito di geolocalizzazione e di profilazione della clientela di ogni singola Agenzia di Viaggio con l’obiettivo di incrementarne progressivamente il bacino di utenza”.