Parte la promozione turistica 2017 dell’Emilia-Romagna e sono tre le rassegne fieristiche in Olanda, Austria e Germania a cui la Regione partecipa. “Con rinnovato impegno, consapevoli della ricchezza della nostra offerta turistica iniziamo, assieme agli operatori regionali, l’attività promozionale 2017 in Paesi europei per noi strategici”, commenta Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna.
Vakantibeurs Utrecht e Ferien-Messe Vienna sono le principali fiere turistiche olandesi e austriache, mentre Cmt Stoccarda è, in Germania, la più importante rassegna dedicata alle vacanze all’aria aperta.
In tutti e tre gli appuntamenti fieristici gli operatori presenti nello stand Emilia-Romagna (8 a Utrecht, 13 a Vienna e 10 a Stoccarda) incontreranno TO e agenzie di viaggio, riferisce una notizia Ansa. Sono previste anche degustazioni giornaliere a base di prodotti enogastronomici di eccellenza.
Da gennaio a novembre 2016 – secondo i dati del Servizio regionale di statistica – gli arrivi dai Paesi Bassi sono aumentati del 4,3% (per un totale di 99.993 turisti), del 3,7% dall’Austria (78.824), del 3,6% dalla Germania (433.360).