Si sa che l’Emilia Romagna, con il progetto BlogVille, ha scommesso sui blogger, invitandone alcuni dei più seguiti in ambito internazionale a visitare la regione per poi scriverne. L’iniziativa si declina ora a tema e con la collaborazione di realtà locali. È quello che succede con #insideFDA #inEmiliaRomagna, che vede l’affiancamento tra APT Servizi e la Ferrari Driver Academy di Maranello, per promuovere la Motorvalley regionale di cui Ferrari (che secondo Brand Finance è il brand più noto e più forte del mondo) è la punta di diamante. È così iniziata l’avventura di Graham Padmore, blogger britannico impegnato a seguire per una settimana la promessa Raffaele Marciello nelle sua preparazione fisica e mentale. Nell’agenda di Graham, autore di www.globalgrasshopper.com, anche il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello e la scoperta di altre eccellenze regionali, dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena alle bellezze artistiche del centro storico cittadino, dichiarato patrimonio universale dall’Unesco. Il suo reportage fotografico di viaggio sarà pubblicato in diretta su Twitter, Facebook e Instagram preceduto dagli hashtag #insideFDA #inEmiliaRomagna.
L’esperienza farà il bis in autunno, con l’arrivo di un influente blogger di viaggi del mercato tedesco.