Emirates ha installato nel Terminal 3 dell’Aeroporto internazionale di Dubai dei chioschi adibiti al check-in automatico e alla consegna dei bagagli. Si tratta di un servizio, disponibile per tutti i viaggiatori (ad eccezione di quelli che volano verso Stati Uniti, Canada, Cina, India e Hong Kong – a causa dei requisiti aggiuntivi richiesti per raggiungere queste destinazioni), che garantisce loro un’esperienza di viaggio ancora migliore, a partire già dall’aeroporto.
Sono 16 i distributori automatici di bagagli, 8 le stazioni self-service dedicate al check-in, che vanno a dare supporto ai desk dove opera il personale Emirates, al fine di agevolare le operazioni e ridurre i tempi di attesa nei momenti di punta. Saranno aggiunti ulteriori chioschi nel corso dei prossimi mesi.
I chioschi consentono ai clienti Emirates di effettuare il check-in, ricevere la carta di imbarco, scegliere i posti a sedere a bordo dell’aereo e depositare i bagagli. Il funzionamento dei chioschi è completamente automatico, tuttavia è sempre possibile chiedere assistenza al personale Emirates preposto. Le strutture vengono pulite e sanificate regolarmente e prevedono anche un distributore di gel igienizzante per le mani.