Emirates, arriva l’A380 e aumenta la capacità su Milano

L'A380 di Emirates

L’A380 con i colori di Emirates atterra anche a Milano. Il vettore, infatti, introdurrà dal prossimo primo dicembre un volo con l’A380 su Milano, che sostituirà il Boeing 777-300ER attualmente impiegato per uno dei tre voli giornalieri esistenti. Si tratterà del primo volo permanente con l’A380 nell’Aeroporto di Milano Malpensa. Questo “cambio” di aeromobile si traduce in un aumento della capacità di quasi il 38%. I tre servizi giornalieri attivi oggi sono effettuati con Boeing 777-300 e Boeing 777-300ER. Uno di questi collegamenti prosegue verso New York.

Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha dichiarato: “L’upgrade con l’A380 per uno dei nostri collegamenti giornalieri su Milano sottolinea il nostro impegno nel voler contribuire a rendere ancora più accessibile il potenziale turistico ed economico delle regioni e delle città italiane. Continuiamo a supportare sia l’economia della Lombardia che quella italiana, specialmente trasportando turisti e viaggiatori d’affari sia dai mercati consolidati che quelli emergenti nel Medio Oriente, Africa e Asia… Con l’Expo 2015 alle porte, si stima che oltre 20 milioni di visitatori arriveranno in città durante l’evento, con più di 3 milioni di visitatori che arriveranno a Milano partendo da destinazioni internazionali. Siamo ben posizionati per andare incontro a questa domanda crescente, durante il periodo dell’Expo ed oltre. Il nuovo volo con l’A380 consentirà ai viaggiatori di usufruire di servizi incomparabili e lussuosi in tutte le classi, sull’aereo più grande del mondo”.
Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia ha dichiarato: “Emirates ha sviluppato fortemente le sue attività nel corso degli ultimi anni in Italia, lavorando a stretto contatto con i partner commerciali e del settore per aumentare gradualmente i servizi in base alla domanda del mercato. Stiamo ricevendo sempre più risposte positive da parte dei clienti in Italia circa l’A380, il nostro aereo simbolo, che sta continuando a crescere in popolarità fin dalla sua introduzione in Italia nel dicembre 2011, sulla rotta Dubai-Roma. Il passo naturale è stato quello di portare questo aereo anche a Milano, al fine di dare a quanti più viaggiatori possibili l’opportunità di sperimentare il nostro A380 e tutti i suoi comfort e caratteristiche”.