Tornerà a volare dal primo giugno il collegamento Milano-New York di Emirates. Il volo sarà effettuato con una frequenza di tre voli a settimana, come estensione del volo EK205 tra Dubai e Milano. Il collegamento verrà operato da un Boeing 777-300 ER, con 8 posti in First Class, 42 posti in Business e 304 posti in Economy.
“Il servizio giornaliero da e per New York Jfk – si legge in una nota – sarà attivo tre volte alla settimana, facilitando in questo modo il commercio e il turismo e offrendo ai viaggiatori maggior connessione, convenienza e scelta”. La ripresa del Milano-New York si inserisce nel processo di intensificazione dei voli Emirates verso gli Stati Uniti: dal mese di giugno, infatti, oltre al volo dall’Italia riprenderanno anche le rotte su Newark e Orlando portando a 11 le destinazioni collegate da Dubai.
Il volo EK205 partirà da Dubai alle 9.45 arriverà a Milano alle 14.20 per ripartire alle ore 16, arrivando all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York alle ore 19 dello stesso giorno. Il volo di ritorno EK206 partirà dal Jfk alle ore 22.20, arrivando a Milano alle 12.15 del giorno successivo per proseguire per Dubai alle ore 14.05.
La ripresa del collegamento Dubai-Milano Jfk offrirà ai viaggiatori da Dubai e Milano ulteriori opportunità verso l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia Occidentale e l’Africa, così come un facile accesso ad altre città americane oltre a New York, grazie all’accordo di codeshare con la compagnia Jetblue.