Emirates ha nominato Flavio Ghiringhelli nuovo Country Manager per l’Italia. Succede a Fabio Lazzerini, nominato a settembre scorso Chief Commercial officer di Alitalia.
Ghiringhelli, che assumerà il suo incarico il 1 ° marzo 2018, vanta oltre 25 anni di esperienza in compagnie aeree, nel settore dei viaggi e dell’ospitalità. Durante questi anni ha ricoperto posizioni manageriali nelle vendite e nel marketing in diverse società, l’ultima delle quali è stata HRS, provider di soluzioni tecnologiche per la travel industry, in cui ha raggiunto il ruolo di Vice President of Corporate Solutions, South-West & Eastern Europe.
In qualità di Country Manager per l’Italia di Emirates, Ghiringhelli supervisionerà le funzioni di vendita e assistenza di Emirates in tutte le sue operazioni commerciali, rivolte sia ai clienti che al settore merci. Riferirà direttamente a Thierry Aucoc, Senior Vice President di Emirates per le operazioni commerciali in Europa e Russia.
Commentando la nomina di Ghiringhelli, Thierry Aucoc ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Flavio nella famiglia Emirates e nel nostro team in Italia. La sua profonda conoscenza del mercato locale, la sua vasta esperienza nel settore aereo e commerciale, lo renderanno di grande aiuto in questo importantissimo mercato degli Emirati. Gli auguriamo il massimo successo nel ruolo”.
“Emirates è una compagnia aerea con 25 anni di storia e insieme ai nostri team a Milano, Roma, Bologna e Venezia, sono entusiasta dell’opportunità di poter sviluppare ulteriormente questo successo, dal punto di vista commerciale e dei servizi offerti ai clienti”, ha affermato Ghiringhelli.
Emirates opera attualmente 49 voli settimanali tra Dubai e l’Italia, con due voli giornalieri su Roma, un volo al giorno su Venezia e Bologna e tre voli giornalieri su Milano, offrendo ai viaggiatori collegamenti diretti verso oltre 150 destinazioni attraverso la rete globale di Emirates con un solo stop a Dubai. La compagnia aerea opera anche un volo giornaliero tra Milano e New York.