Emirates punta su Istanbul, aggiungendo dal 15 dicembre un volo giornaliero da Dubai per il Sabiha Gokcen Airport. Questo nuovo collegamento si aggiunge agli 11 voli già esistenti per l’Ataturk Airport. Il servizio comincerà con un volo giornaliero operato da un Airbus A330-200.
“Istanbul è diventata una destinazione sempre più popolare per Emirates, e sa attrarre sia i viaggiatori d’affari che i turisti provenienti da tutto il mondo. Operando in due aeroporti, offriremo una maggiore flessibilità per i nostri passeggeri, consentendo loro di volare in entrata su un aeroporto e in uscita da un altro”, ha commentato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial – West di Emirates. “Saremo l’unica compagnia aerea che opera un aereo wide-body all’ aeroporto Sabiha Gokcen, un chiaro segno del nostro impegno nei confronti del mercato”. Il volo EK119 di Emirates partirà alle 17.15 e arriverà a Istanbul alle 20.15. Il volo di ritorno, l’EK120, lascerà Istanbul alle 22.05 e arriverà a Dubai alle 4.20 del giorno successivo.
Intanto, il gruppo Emirates ha reso noti i risultati del primo semestre finanziario: l’utile netto è in crescita del 65% a 3,7 miliardi di dirham (1 miliardo di dollari) e il fatturato tocca 46,1 miliardi di dirham (circa 12,6 miliardi di dollari), con una flessione del 2,3% per l’impatto del dollaro forte.