Emirates ha ricevuto le autorizzazioni per ripristinare alcuni voli passeggeri. A partire da lunedì 6 aprile, Emirates ricomincerà a volare da Dubai a Londra, Francoforte, Parigi, Bruxelles e Zurigo, con 4 voli settimanali per Heathrow e 3 voli settimanali verso le altre città.
Operando dal Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Dubai fino a nuovo avviso, questi voli trasporteranno solo passeggeri in uscita dagli Emirati Arabi Uniti. Emirates trasporterà anche merci in entrambe le direzioni, supportando il commercio e le comunità con il trasporto di beni essenziali.
Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato, di Emirates e del Gruppo ha dichiarato: “Questi servizi passeggeri iniziali, sebbene limitati ai viaggiatori che soddisfano i requisiti di ingresso stabiliti dai paesi di destinazione, saranno accolti con favore dai nostri clienti che desiderano tornare a casa e dalle loro famiglie. Desideriamo ringraziare il governo degli Emirati Arabi Uniti e tutti i nostri partner per il loro supporto nell’assicurare il funzionamento dei nostri voli”.
Emirates utilizzerà i suoi aeromobili Boeing 777-300ER su queste rotte, offrendo posti in Business ed Economy. I voli possono essere prenotati dai passeggeri www.emirates.com. Per queste destinazioni sono previste delle restrizioni e i viaggiatori sono invitati a verificare i criteri di ingresso prima di volare.
Per motivi di salute e sicurezza, Emirates opererà un programma di servizio di volo modificato su questi voli. Non saranno disponibili riviste e altro materiale di lettura e, mentre cibo e bevande continueranno a essere offerti a bordo, l’imballaggio e il packaging saranno modificati per ridurre i contatti durante il servizio pasti. I servizi Emirates come le Lounge e lo Chauffeur service saranno temporaneamente non disponibili durante questo periodo.
Tutti gli aeromobili Emirates saranno sottoposti a processi avanzati di pulizia e sanificazione, dopo ogni viaggio.