Obiettivo, riportare gli italiani in Egitto. Ecco le basi sui cui poggiala nuova campagna digital dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, realizzata da JWT. La campagna, che vuole rilanciare la destinazione come meta turistica, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese nordafricano accompagnate da testi brevi e ironici. In altri casi, il testo mira a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. Vi sono ritratte tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
“La speranza è che la nuova campagna incoraggi i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici italiani ad investire maggiormente nel Paese” ha detto il direttore dell’Ente Egiziano del Turismo, Emad F. Abdallah. I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in calo: in maggio 2016 i turisti italiani in Egitto sono stati 9.384, il 67% in meno rispetto a maggio 2015. Da gennaio a maggio 2016 sono invece 49.964 gli Italiani che hanno viaggiato nel Paese dei faraoni. Il direttore ha aggiunto: “Rimaniamo ottimisti, sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”.