Si è tenuta la scorsa settimana la conferenza stampa organizzata da Ernest Airlines in collaborazione con l’aeroporto di Cuneo Levaldigi durante la quale è stata annunciata l’apertura di nuovi voli diretti in partenza da Cuneo per Iasi, in Romania, previsti a partire dal 21 Giugno e operati con un moderno Airbus A319 da 141 posti.

 

Il vettore italiano Ernest Airlines ha iniziato a volare circa un anno fa, operando inizialmente solo voli diretti dall’Italia all’Albania per poi entrare nel mercato ucraino, servendo rotte non coperte o poco servite da altri vettori.

«Con l’apertura di nuove rotte dall’Italia alla Romania, dove la domanda di servizi è superiore all’offerta, si apre un nuovo e molto importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la storia di questa compagnia che così inizia ad avere basi solide nell’offerta orientata al mercato etnico» ha affermato Chady El Tannir, Business Development Director di Ernest Airlines che ha aggiunto «L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia italiana presente in Romania, è quello di incrementate il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e tutti questi Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia per la comunità rumena è tra i Paesi preferiti dove vivere o trascorrere le vacanze. Da non sottovalutare poi, che in Romania, molti italiani hanno aperto numerose attività.».

«Abbiamo scelto di operare voli da Cuneo per Iasi poiché la comunità rumena basata nel Nord Italia è in buona parte originaria della regione Moldavia. Inoltre, offrendo questi collegamenti da Cuneo, ci prefiggiamo l’obiettivo di soddisfare non solo la domanda della comunità che risiede in Piemonte ma anche di quella che vive nel sud ovest della Francia.» ha precisato Davide Strinna, Country Manager Ucraina e Romania.

«L’avvio del collegamento con Iasi, rafforza la collaborazione tra Ernest ed il nostro aeroporto. Siamo orgogliosi di aggiungere questa nuova rotta al nostro network, offrendo a tariffe molto competitive viaggi rapidi e comodi ai numerosi cittadini rumeni che risiedono nel nostro territorio.» ha commentato Anna Milanese, Direttore Generale di Cuneo Levaldigi.

«Grande soddisfazione poter riproporre un collegamento con la Romania, un mercato storico per il nostro aeroporto che ci è stato fortemente richiesto dall’utenza.» ha concluso il Presidente di GEAC Giuseppe Virgilio.