Swiss amplia la presenza in Italia portando a 12 le città italiane servite con voli per Zurigo e Ginevra durante l’orario estivo 2015. Si intensifica quindi l’interesse della compagnia aerea elvetica per la penisola dopo che il 29 marzo scorso sono stati inaugurati i voli da Firenze a Ginevra e da Napoli a Zurigo.
Nei prossimi mesi seguiranno i nuovi collegamenti da Bari, Brindisi, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Olbia e Cagliari che, si uniscono ai diversi voli giornalieri operati da Milano, Roma, Venezia e Firenze.
Il 2 maggio sarà inaugurato il nuovo volo stagionale da Bari a Zurigo che, come preannunciato a febbraio, volerà 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì, sabato – con aeromobile Avro RJ100 a due classi di servizio. Da luglio inoltre si aggiungerà il volo da Brindisi a Zurigo effettuato 3 volte a settimana con Airbus A320 a due classi di servizio.
Seguiranno da fine giugno / inizio luglio i voli stagionali estivi da Palermo a Zurigo (5 a settimana) e Ginevra (2 a settimana), e anche da Catania, da Lamezia Terme, da Olbia e Cagliari a Zurigo e/o Ginevra, come fra l’altro già si raccontava l’anno scorso.
Per Stefan Zwicky, Direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines, “L’inclusione di numerose nuove destinazioni italiane nel nostro network è la conferma dell’importanza del mercato italiano per Swiss, in particolar modo del Centro-Sud Italia, che vedrà un importante sviluppo nel corso dell’estate 2015. Tutte le nuove città italiane sono mete ambite per il traffico turistico proveniente dalla Svizzera e dal resto del mondo”.