Ryanair ha annunciato il proprio operativo per l’estate 2023 da e per le sue due basi lombarde di Bergamo e Milano Malpensa.
Sono 12 le nuove rotte previste verso località come le croate Fiume e Zara e la greca Zante, o anche l’irlandese Belfast, la ceca Brno e Düsseldorf in Germania; confermat, inoltre, l’aumento delle frequenze su 54 rotte verso Belgio, Croazia, Malta, Polonia, Spagna, Regno Unito e domestiche.
La low cost irlandese baserà due nuovi aeromobili a Milano (30 in totale) per la stagione estiva prossima, con un investimento di ulteriori 200 milioni di dollari e creando oltre 100 nuovi posti di lavoro.
L’ad del vettore Michael O’Leary ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da Milano per l’estate 2023, con 12 nuove rotte. Con questo operativo record per il 2023 e due aeromobili addizionali basati che rappresentano un ulteriore investimento di 200 milioni di dollari per Milano, supportiamo il turismo e oltre 1.200 posti di lavoro diretto per piloti ed equipaggi”.