“Continuiamo a investire, nella flotta e nel servizio. Non è quindi un caso se, in soli 10 anni, abbiamo trasportato la cifra record di 12 milioni di passeggeri”: esordisce così Christian Giroletti, key account manager di Etihad Airways, alla tappa milanese del roadshow europeo di Tca Abu Dhabi. “E gli investimenti continuano: contiamo di avere una flotta composta di 202 aeromobili, tutti modernissimi, entro il 2025”.
Intanto, la compagnia emiratina “rivoluziona” in concetto di servizio a bordo, introducendo la nuova classe The Residence sugli A380: un vero e proprio miniappartamento, composto da salotto, camera da letto e bagno, il tutto con l’assistenza di un maggiordomo personale. Ma servizi accuratissimi sono riservati anche ai passeggeri di tutte le altre classi, compresa l’Economy dove è sempre disponibile una “nanny” per accudire i passeggeri più piccoli.
Adesso la scommessa della compagnia degli Emirati è l’avvio della stagione estiva, in pool con Alitalia. “Portiamo avanti il nostro Equity Partner, ovvero l’integrazione dei vettori nei quali Etihad ha anche una partecipazione. In questo contesto, la partnership più importante è con Alitalia: un’intesa che dalla summer porterà a 35 i voli settimanali dall’Italia ad Abu Dhabi. Avremo 2 voli al giorno da Milano, 2 da Roma e uno quotidiano da Venezia. Complessivamente, con le compagnie con le quali siamo in codeshare, serviamo 450 destinazioni in tutto il mondo” conclude Giroletti.