Etihad Airways e Tourism Authority of Thailand (TAT) hanno appena firmato un accordo del valore di 1,25 milioni di dollari per incrementare il turismo verso la Thailandia. In base all’intesa, la compagnia aerea di Abu Dhabi e TAT promuoveranno congiuntamente i viaggi verso la Thailandia dai mercati chiave: Emirati Arabi, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Sudafrica, Iran e Kuwait.
Il Senior Vice President Marketing di Etihad Airways, Shane O’Hare, ha dichiarato: “Etihad Airways ha una duratura e profittevole collaborazione con la Thailandia, infatti quella di Bangkok è stata una delle nostre prime rotte internazionali. Continua a essere una delle destinazioni più trafficate del nostro network, godendo di una forte domanda in tutto l’arco dell’anno, in particolare da Emirati, Medio Oriente, Africa e Europa. Con cinque voli giornalieri per la Thailandia, quattro per Bangkok e uno per Phuket, Etihad Airways ha investito molto nel turismo thailandese e il nuovo accordo con Tourism Authority of Thailand supporta ed estende tale impegno. Attraverso innovative campagne di marketing congiunte, il nostro obiettivo è quello di portare centinaia di migliaia di viaggiatori, repeater e non, dall’Europa e dal Medio Oriente verso la Thailandia per visitare questo bellissimo paese e conoscere la cordiale ospitalità per cui è conosciuto il popolo thailandese”. Per il 2015, TAT ha posto un target di 28 milioni di visitatori internazionali, che genererebbero un valore stimato di 1,35 bilioni di Baht (41 miliardi di dollari).