Etihad Airways ha presentato l’Etihad Airways Partners, un nuovo brand che unirà le compagnie aeree partecipate dal vettore degli emirati, per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia e vantaggi per i frequent flyer. In questa prima fase, alla nuova partnership commerciale parteciperanno sei compagnie aeree: airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, l’indiana Jet Airways, Darwin Airline ed Etihad Airways. Alitalia, dunque, rimarrà al momento fuori .
James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Stiamo ampliando il nostro modello di business per articolare e definire una proposta di collaborazione per compagnie aeree affini che, da un lato, consisterà in sinergie e maggiore efficienza per le compagnie aeree che parteciperanno, e dall’altro, amplierà il ventaglio di proposte al consumatore con un servizio migliore e diversi vantaggi per i frequent flyer”. E ha aggiunto: “Il logo Etihad Airways Partners è un marchio di eccellenza e di cooperazione globale. Sarà visibile su tutti i velivoli e sui vari materiali del brand grazie al lavoro sinergico di un gruppo di compagnie aeree che favoriranno i collegamenti fra i viaggiatori di tutto il mondo e armonizzeranno su standard qualitativi sempre più alti l’esperienza di viaggio sia in volo sia a terra”.
Etihad Airways Partner avrà inoltre accesso alle economie di scala e alle sinergie operative, come i centri di eccellenza, sales team condivisi su alcune destinazioni, appalto congiunto per fornitori esterni di servizi o materiali e infine pilota ed equipaggio di cabina comune presso le strutture Etihad Airways di Abu Dhabi.