Europcar International lancia #MyEuropcarRoadTrip, il concorso internazionale online realizzato in partnership con Spotify. Il concorso, legato ai temi del viaggio e dell’avventura, coinvolgerà i partecipanti di tutti i Paesi europei che potranno vincere un viaggio per due persone alla scoperta del sud-est asiatico, con tappe a Singapore, in Malesia e Australia.
Lanciata sui social network di Europcar, si tratta di un’operazione inedita l’autonoleggio: obiettivo del gruppo è accelerare la digitalizzazione del proprio brand e rendere più dinamica l’immagine aziendale. I partecipanti hanno tempo fino al 21 agosto per scattare foto o realizzare video del loro viaggio on the road e condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo dedicato di Instagram e Facebook. Spotify ha realizzato una playlist ideale ispirata ai temi del viaggio, un accompagnamento musicale a disposizione di tutti i partecipanti al concorso, che potranno così avere la musica più appropriata per arricchire le loro idee creative. Oltre al vincitore, i 75 più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360°, mentre ad altri 500 partecipanti è riservato un codice Fotomate attraverso il quale ricevere le copie stampate di cinque foto a scelta. Per tutta la durata del concorso una campagna web rivolta a youtuber, instagrammer e blogger incoraggerà i membri delle community Europcar a condividere le loro esperienze.