Europcar, crescono fatturato e Adjusted Corporate EBITDA

Torna il Winter Programma di Europcar. Intanto, la società di autonoleggio ha chiuso positivamente i primi nove mesi dell'anno

Europcar cresce. La società di autonoleggio presenta i risultati finanziari per il terzo trimestre e i primi nove mesi del 2014. Nel terzo trimestre di quest’anno il fatturato ha raggiunto 646,2 milioni di euro, + 4,3% rispetto al 2013. L’Adjusted Corporate EBITDA, sempre nel terzo trimestre, è arrivato a 138,6 milioni di euro, rispetto ai 122,3 milioni del Q3 2013, con un incremento di 170 punti sul margine di redditività, che è maggiore del 21,4%. Inoltre, Europcar mostra una riduzione del leverage ratio da 3,3x a 2,6x e ci si aspetta un ulteriore miglioramento legato al rifinanziamento.

Per quanto riguarda i primi nove mesi del 2014, il fatturato consolidato ammonta a 1515,2 milioni di euro, con un incremento del 2,3% rispetto all’anno precedente, mentre l’Adjusted Corporate EBITDA ha segnato un incremento da 140,6 milioni di euro a 180,1 milioni. Nel terzo trimestre inoltre la flotta media cresce del 3,7% e registra un incremento dell’1,7% per i primi nove mesi, passando da 187.645 a circa 191 mila veicoli. L’obiettivo per la seconda fase di sviluppo del programma di trasformazione è il rafforzamento dell’esperienza del cliente in tutto il network, la digitalizzazione, la strategia CRM e gli investimenti nella rete.

“Nel terzo trimestre, Europcar ha registrato un ulteriore miglioramento complessivo della propria business performance. Tali risultati hanno confermato le nostre aspettative – conferma Philippe Germond, Chief Executive Officer del Gruppo Europcar -. Sono fermamente convinto che l’eccellenza nel customer service, l’innovazione e una gestione rigorosa della struttura dei costi rafforzeranno la nostra leadership per il futuro”.

Viaggiare in sicurezza in ogni condizione è invece l’obiettivo numero per l’inverno. Il Winter Programme di Europcar prevede l’equipaggiamento delle vetture di pneumatici invernali, già a disposizione in 23 stazioni di noleggio in tutto il nord Italia e ora anche a Genova e Firenze.