Il Gruppo Europcar, leader europeo dell’autonoleggio e player di riferimento della mobilità, ha inaugurato a Bruxelles la prima flasghip station di mobilità. Concepita come una piattaforma unica e multimodale, la nuova stazione riflette l’ambizione del Gruppo di diventare leader mondiale per le soluzioni di mobilità.
Il gruppo ha annunciato anche l’imminente sviluppo della rete Europcar attraverso le sue agenzie, che metterà la potenza della tecnologia digitale – combinata con un’offerta di servizi flessibile, innovativa e altamente personalizzata – al centro dell’esperienza del cliente.
In risposta alla rilevanza che lo smartphone ha nel customer journey del cliente, l’agenzia è dotata di chioschi digitali progettati per incrementare la prossimità di servizio verso il cliente. Questi chioschi consentiranno ai clienti di avere un rapido accesso alle informazioni pratiche, ma anche di essere guidati verso la persona più indicata per le loro richieste : in questo modo migliora la qualità del servizio e il cliente risparmia tempo prezioso.
“Con il flagship di Bruxelles confermiamo la volontà del Gruppo Europcar di fornire ai nostri clienti una customer experience di primo ordine sia per quanto riguarda il customer journey sia per la gamma di soluzioni di mobilità offerta. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nel medio termine il nuovo concept di stazione in luoghi strategici come aeroporti, stazioni ferroviarie e grandi città europee, per poter rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti.” dichiara Fabrizio Ruggiero, Europcar Group’s Deputy CEO, Sales, Marketing, Customers & InterRent.