Eurowings apre a Palma di Maiorca la sua prima base non tedesca. Con 23 destinazioni, 6.000 voli all’anno, e 1 milione di passeggeri, la compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa staziona per la prima volta i suoi aeromobili in Spagna. E con la sua presenza a Maiorca si posiziona come compagnia aerea focalizzata sui mercati turistici con importanti città e grandi aeroporti.
Dopo il lancio di Monaco e Vienna anche l’isola delle Baleari diventerà una colonna nell’offerta della compagnia. All’inizio Eurowings opererà da Maiorca con con 4 Airbus A320, che dall’isola collegheranno più di 20 città in Germania, Austria e Svizzera (Colonia/Bonn, Düsseldorf, Berlino-Tegel, Stoccarda, Hannover, Dortmund, Amburgo, Monaco, Vienna, Salisburgo, Linz, Graz, Friedrichshafen sul Lago di Costanza, Lipsia/Halle, Paderborn/Lippstadt, Dresda, Saarbrücken, Karlsruhe/Baden-Baden, Norinberga, Münster/Osnabrück e Basilea.
“I voli Eurowings per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti – commenta Oliver Wagner, ceo -. Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 voli alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci”. Sulla rotta per Maiorca Eurowings opera anche con gli Airbus A330, che trasportano oltre 300 passeggeri alla volta e di solito vengono usati sul lungo raggio. Ma “A breve amplieremo la nostra flotta su Maiorca da quattro a sei aeromobili – continua Wagner -. Se Eurowings cresce, si creano ulteriori posti di lavoro sull’isola. La compagnia ha già ricevuto oltre 2.500 richieste per l’assunzione dei primi 100 membri di equipaggio per la nuova base spagnola”.