Evaneos presenta i risultati 2016 in Italia, in crescita del 110%. La piattaforma che permette di entrare direttamente in contatto con TO locali selezionati in tutto il mondo per organizzare viaggi su misura chiude l’anno registrando una crescita a tripla cifra per ogni voce del comparto Italia. Il fatturato 2016 generato dal mercato italiano ha infatti totalizzato un incremento del 110% rispetto al 2015 e il numero di viaggiatori italiani, così come quello dei TO locali membri del network, è raddoppiato.
Uno scenario positivo, questo, che premia la decisione della società francese di investire e puntare sull’Italia come mercato strategico e dalle forti potenzialità. In quest’ottica sono incoraggianti anche le previsioni di crescita per il 2017: si prevede infatti che l’anno appena iniziato sarà testimone di un ulteriore incremento del 100% nel fatturato e di un aumento di oltre il 60% nel numero di TO locali di lingua italiana.
Anche a livello globale Evaneos registra risultati economici oltre gli obiettivi, in linea con quelli italiani, e chiude l’anno portando a oltre 1600 il numero degli agenti del network. Con il lancio di Evaneos in Svezia è salito poi a 6 il numero di mercati in cui la piattaforma è attiva, e nel 2017 si stima che arrivino a 13 in seguito al debutto negli Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Danimarca, Svizzera, Belgio e Austria. Inoltre, la release della nuova App ha confermato l’attenzione dell’azienda al mantenimento di alti standard innovativi, che contribuiscono a renderla sempre più attrattiva agli occhi dei consumatori.
A oggi Evaneos conta globalmente 500 mila membri, ed è presente in 150 destinazioni con 850 TO locali partner. Dalla sua creazione, già 120 mila persone hanno viaggiato con Evaneos, con un tasso di soddisfazione del 96%.