È online il nuovo sito di Evaneos.it, la piattaforma nata nel 2009 in Francia e arrivata in Italia nel 2013. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, e fruibile anche da tablet e smartphone, ora il portale è ancora più semplice e intuitivo da utilizzare. Il viaggiatore può entrare in contatto diretto con gli operatori locali, che Evaneos seleziona in base a criteri di esperienza, professionalità e disponibilità così da mantenere un livello di qualità molto, e prenotare il viaggio adattandolo in base alle proprie esigenze.
“Abbiamo voluto rinnovare il nostro portale e renderlo non solo più moderno e più colorato ma anche di più facile utilizzo – spiega Yvan Wibaux, socio della start-up – per questo abbiamo creato un design system che ci permette di aggiungere o modificare in modo molto semplice ogni elemento”. Tutti gli elementi sono infatti organizzati in una struttura scalabile e modulare, basata sul concetto di SMACSS, Scalable and Modular Architecture for CSS e, per rendere l’integrazione degli elementi ancora più semplice e veloce, è stato sviluppato l’OOCSS, Obejct Oriented CSS.
Infine, sul sito viene presentato il team di Evaneos.it, il gruppo di giovani imprenditori creativi provenienti da Paesi diversi e uniti dalla passione per i viaggi, perché “viaggiare è sognare e condividere, prima, durante e dopo il viaggio”. Parola di Eric La Bonnardière e Yvan Wibaux, fondatori di Evaneos.it