Webitmag - Web in Travel Magazine

Eventi esclusivi in un borgo medievale: Bagnaia Golf & Spa Resort punta al MiceERT

La Bagnaia Golf & Spa Resort, hotel 5 stelle di Curio Collection by Hilton, a 12 km da Siena è il luogo ideale per un viaggio d’affari in quanto offre ampi e versatili spazi per meeting che possono essere adattati a qualsiasi evento. Sono numerosi, infatti, gli elementi che la rendono apprezzata dalla clientela corporate, a partire dalla posizione, nel panorama collinare toscano, con le sue incredibili sfumature di verde e dolci pendii, fino all’esclusività di un pregiato contesto architettonico medievale, perfettamente conservato.

La sua particolarità è quella di essere stato ricavato interamente da un antico borgo medioevale che può essere interamente prenotato per feste, convention e riunioni private e permette di ricreare atmosfere particolari. Il Resort si compone di due diversi borghi: il Borgo Bagnaia e il Borgo Filetta, completati dalla Buddha Spa By Clarins e dal Royal Golf La Bagnaia. Con oltre alle 72 camere e suite dislocate nelle diverse unità, Borgo Bagnaia, offre una soluzione d’eccellenza: La Canonica, una residenza che, può essere ulteriormente privatizzata ed utilizzabile, ad esempio, come quartier generale per il top management, che può quindi disporre del giusto ambiente per lavorare.

Il resort dispone inoltre di un centro congressi che può ospitare fino a 450 persone con arredi eleganti per gestire mostre, fiere o lanci di prodotto. Con i suoi 435 metri quadri, l’Anfitreato mette a disposizione per i propri clienti corporate un ampio spazio che si può anche convertire in due sale per accogliere eventi di minor portata; il foyer offre inoltre una vista panoramica sul campo da golf, posto ideale per le pause caffè. La sala Marmount è considerata un’altra meta per organizzare ricevimenti di stile fino a 250 persone, in quanto dispone di un cocktail party, una zona pranzo e, nel caso si avesse bisogno di un momento di tranquillità, l’area relax è a tutti gli effetti disponibile. Per riunioni ed eventi più riservati, ristorante Il Fantino offre una sala da pranzo caratterizzata da un’atmosfera suggestiva con le sue luci soffuse, i mattoni a vista e le sue arcate medievali con lo scopo di creare l’ambiente di una vera e propria cantina toscana.

Sia che si tratti di un evento aziendale, o di un privato, il team de La Bagnaia è a disposizione per creare un’esperienza di soggiorno su misura: in base alle necessità e al numero degli ospiti si può infatti scegliere se privatizzare l’intero resort o anche parte di esso.

Il team e le strutture de La Bagnaia sono preparati per l’organizzazione di eventi anche nella stagione più fredda, o per fornire backup in caso di maltempo: gli spazi indoor sono di uguale fascino, così come il programma di attività, che rimane ugualmente entusiasmante ed efficace. La Bagnaia offre oltre 1.100 metri quadri di spazi al coperto che sono un punto di riferimento nel mercato Incentive & Team Building.

Gli spazi sono modulabili e flessibili: dal Centro Congressi con l’anfiteatro (435 metri quadri che si può convertire in due sale), al foyer con la vista sulle colline toscane per le coffee break memorabili e le breakout rooms per le riunioni più piccole, fino a la Locanda Del Fantino, che offre una sala da pranzo caratterizzata da un’atmosfera suggestiva con le sue luci soffuse. Uno spazio molto rustico e tradizionale toscano, ideale per cene, anche a tema medievale, ma che può ospitare anche altre attività, come, ad esempio, lezioni di cucina e degustazioni di vini e prodotti locali.

I meeting a Filetta possono essere svolti nella Sala Cavalieri, che offre luce naturale, affacciandosi sul patio del Borgo.