Eventi, parte la piattaforma digitale e interattiva Excellere

La presentazione dell'Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE
La presentazione dell'Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE

Si chiama EXCELLERE la piattaforma interattiva che rilancia il settore Eventi mettendo a disposizione di aziende, operatori, professionisti e privati un network di professionisti che operano negli eventi a 360°.

La piattaforma digitale e interattiva di EXCELLERE, elaborata su un nuovo modello di marketing, offre infatti alle realtà che operano nel settore eventi di riposizionarsi sul mercato unendo la flessibilità del web alla possibilità concreta di realizzare eventi in presenza e in sicurezza. Attraverso il portale www.excellerebsg.com privati e aziende potranno entrare in contatto con tutti i player del mercato, attraverso le categorie o utilizzando degli efficaci filtri di interesse. Sarà possibile interagire con le realtà presenti, assistere a webinar o vivere un tour virtuale.

Realizzato dall’agenzia di marketing e comunicazione BSG, EXCELLERE so pone anche l’obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio, anche elettronico, di beni e servizi strumentali alla organizzazione di eventi in Italia e all’estero.

Il servizio di hosting sulla piattaforma, che sarà fruibile online dal 21 marzo prossimo, è offerto gratuitamente da BSG per tutto il 2021.

“Ci avviamo verso un futuro che sarà inevitabilmente diverso – spiega Roberta Ceccarelli, General Manager di BSG – Abbiamo quindi sviluppato una strategia di marketing, insieme al team di EXCELLERE, che punta al rilancio delle categorie del comparto eventi, fornendo a queste realtà soluzioni su misura per ogni esigenza. L’adesione, che sarà gratuita fino a fine anno, conta già la presenza di oltre 400 aziende. Il nostro obiettivo è ospitare migliaia di realtà commerciali sia nazionali sia internazionali, assisterle con i nostri servizi e realizzare a fine anno una manifestazione con tutti i nostri partner presso Fiera di Roma oppure in location alternative in modalità “sicurezza”, in base alla situazione della pandemia”