Hotel, biglietteria aerea e navale, servizi, escursioni, transfer e autonoleggio. Oltre alla possibilità di caricare direttamente il prodotto da parte di fornitori e promotori tour operator. Sarà disponibile nelle prossime settimane la versione beta di un sistema di booking engine, sviluppato su piattaforma Juniper, da Evolution Travel.
Punto di forza del booking engine sarà la possibilità di puntare anche sul dynamic packaging tramite l’accesso a un’ampia selezione di prodotti, negoziati a ottime condizioni dalla programmazione prodotto di Evolution Travel – hotel, biglietteria aerea e navale, servizi, trasferimenti, escursioni, noleggio auto – o caricati con grande facilità dai promotori tour operator, mettendoli a disposizione di tutta la rete di consulenti di viaggio online. Da non dimenticare, inoltre, l’opportunità per i fornitori di caricare direttamente i loro contenuti, mediante integrazione XML.
“Un momento dalle incerte prospettive come quello attuale ci ha messi di fronte a una scelta: rallentare al massimo e stare alla finestra o rilanciare con ingenti risorse economiche e progettuali, puntando sulla capacità di innovare e di rinnovarci, caratteristica che ci contraddistingue fin dal nostro esordio. Abbiamo pensato che proprio ora sia più che mai necessario creare qualcosa di potente che renda anche possibili condizioni concrete per semplificare una complessità totalmente inattesa come quella che stiamo vivendo”, commenta Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotto.
Grazie al nuovo strumento, sarà estremamente facile, rapido e flessibile costruire una proposta da sottoporre all’attenzione del cliente, andando alla ricerca in tempi brevissimi di ciò che meglio risponde alle sue esigenze.
“La nostra struttura di network decentrato unito alle potenzialità del booking engine rappresenterà la concretizzazione di una nuova era per tutto il nostro network che potrà accedere a un’enorme quantità di prodotti diversi con grande rapidità e flessibilità. Lavoreremo, da una parte, con i migliori nomi del settore per le banche letti, la biglietteria e tutti i servizi con cui abbiamo negoziato ottimi accordi e condizioni (car rental, activities, transfers, tickets ecc…). I nostri promotori tour operator, dall’altra, avranno a loro disposizione un tool straordinario per valorizzare presso tutta la nostra rete la qualità del loro lavoro e del prodotto che selezionano in tutto il mondo”, conclude Di Meo.