Nei primi due mesi dell’anno Evolution Travel Italia registra già un trend positivo, a conferma del buon andamento del 2014. L’anno passato il tour operator e agenzia di viaggi online ha visto una crescita del 10% dei pacchetti provenienti dall’attività di tour operating, segmento del fatturato che copre il 40% del volume globale. Nell’ambito della crescita dell’offerta relativa alle operazioni di tour operating le new entry riguardano Irlanda, Spagna Continentale e Colombia.
“Punteremo, infatti, molto proprio sulla crescita dell’offerta legata a questa tipologia di prodotto con new entry importanti sia sul medio sia sul lungo raggio con l’obiettivo anche per l’anno di una crescita a due cifre. Oltre a incrementare la programmazione TO, continueremo a operare sul fronte della formazione dei consulenti, una delle chiavi del nostro buon andamento”, commenta Guendalina Vigorelli dell’area Web Marketing e Comunicazione.
Positive anche le performance dei numeri provenienti dall’intermediazione, in leggero incremento sul 2013 e della marginalità, che ha fatto registrare un 4% in più. Aumentato anche il valore medio di spesa per pratica che con 2.640 euro ha segnato un 5% in più rispetto ai 2.512,61 euro del 2013, per una quota persone media per pratica di 2,6 euro. Nell’ambito dell’intermediazione le cinque destinazioni che hanno prodotto i numeri migliori sono state Cuba, Stati Uniti, Italia, Namibia e Medjugorie.
Per rafforzare la crescita nel 2015 Evolution Travel Italia punta sullo sviluppo dell’e-commerce, sul potenziamento della programmazione e sulla costruzione di viaggi su misura.