Per i ponti di primavera cresce la programmazione a lungo raggio di Evolution Travel, soprattutto per Thailandia e Maldive. Si potrebbe pensare che i ponti favoriscano soprattutto il medio raggio, ma per Evolution Travel è il lungo raggio che “si sta distinguendo sotto il profilo della crescita delle richieste – commenta Angela Pescarolo, Chief Administrative Officer Evolution Travel -. Un buon indicatore che testimonia il desiderio di investire nei viaggi da parte del pubblico, approfittando anche di un calendario ricco di ponti lunghi”.
E tra le mete più gettonate si evidenzia la Thailandia, con un aumento del fatturato pari al 70% rispetto al 2016, e una ripartizione bilanciata tra prodotto balneare e tour. Seguono le Maldive, con un incremento del 60% e una crescita delle prenotazioni per soluzioni alberghiere alternative come le guest house, che ora si affiancano al prodotto luxury 5 stelle, tradizionalmente generatore dei numeri maggiori.
Tra i grandi classici gli Stati Uniti, con New York sempre in vetta, insieme ai tour nei parchi e ad alcune proposte di fly & drive. In linea con il 2016 poi la Namibia, già da qualche anno tra le destinazioni africane preferite dai viaggiatori italiani. Questo anche grazie alla varietà dell’offerta, che si differenzia tra tour ed esperienze particolari, come i self drive alla scoperta del deserto del Namib e del Parco Etosha.
Tra le mete di medio raggio preferite per i ponti spicca invece la Spagna, destinazione principe degli short break, grazie alla popolarità di città come Barcellona e Madrid, e città in forte ascesa come Bilbao. Bene però anche il prodotto mare spagnolo, con Canarie e Baleari in testa.