Numeri dell’estate positivi per Evolution Travel, soprattutto per le attività legate al tour operating in Europa. La Spagna cresce addirittura del 121%, l’Italia del 36%, seguita da Malta (+27,7%), Portogallo (+26%) e dall’Islanda (+20%), quest’ultima spinta anche dal nuovo portale tematico Aurora Boreale. Buoni risultati anche per la Repubblica Dominicana, che fin da inizio stagione ha fatto registrare un +137%, così come per Cuba, cresciuta del 20% e per gli USA (+16%), mentre a est si distingue il Vietnam (+71%).
Si tratta di dati rilevanti se si considerano i cali delle mete interessate da situazioni instabili, come il Kenya, che ha fatto registrare una flessione dell’80%, il Marocco dell’71,5% e l’Egitto del 30%. Un’interessante eccezione è il Madagascar, che cresce del 35%.
“Sapevamo che non sarebbe stata una stagione facile in relazione la situazione critica di molte mete africane storicamente apprezzate – commenta Alessandra Pressato, Responsabile Programmazione Prodotti -. Ci siamo preparati bene, ampliando la programmazione e lavorando molto sulla disponibilità di differenti tipologie di prodotto”.
Ma se l’estate è andata bene, in generale si osserva una riduzione del gap tra bassa e alta stagione, soprattutto per quanto riguarda il prodotto tailor made creato dai promotori Evolution Travel. E alcuni prodotti, come il fly&drive, sono andati addirittura meglio nei periodi di “spalla”.
Tra i prodotti legati strettamente alle vacanze balneari invernali, l’operatore punta sulle Seychelles, anche in termini di investimenti. Così assicurarsi un inverno caldo come l’estate.