Il Gruppo Expedia ha ufficialmente lanciato a livello globale, Italia compresa, Rev+, software di revenue management che aiuterà gli alberghi a ottimizzare i propri ricavi. L’arrivo di questo nuovo strumento ci era stato anticipato ad ottobre scorso da Giovanni Moretto di Expedia in questa intervista. Oggi il nuovo tool è accessibile tramite Expedia® PartnerCentral, il portale usato dagli albergatori per gestire disponibilità e tariffe, ed è stato ideato per fornire agli hotel partner dati e informazioni utili, aiutandoli a prendere decisioni efficaci e a ottimizzare i ricavi. Rev+ è completamente gratuito per gli hotel partner di Expedia e non richiede alcuna iscrizione aggiuntiva.
“Noi di Expedia stiamo vivendo un momento di cambiamento e di crescita, e vogliamo offrire ai nostri partner il meglio in termini di prodotti e servizi”, ha dichiarato Benoit Jolin, vice presidente Global Product di Expedia. “I nostri hotel partner credono nell’importanza dei dati che mettiamo a loro disposizione e ci hanno chiesto di poter ricevere maggiore assistenza e più informazioni per prendere decisioni efficaci e ottimizzare i loro ricavi risparmiando tempo. Rev+ è stato ideato proprio sulla base di questa richiesta, dopo mesi di analisi che ci hanno consentito di lanciare la prima versione del prodotto. Continueremo a fare tesoro dei commenti e suggerimenti dei nostri partner per migliorare ulteriormente Rev+ e consentire una gestione dei ricavi ottimale”.
Queste sono alcune delle funzioni disponibili nel nuovo software:
• Calendario dei prezzi: una panoramica completa sulle tariffe dell’hotel confrontate con quelle delle strutture concorrenti per i prossimi 365 giorni.
• Avvisi di mercato: un sistema di notifiche che aiuta gli hotel partner a rimanere sempre aggiornati sulle ultime e più importanti modifiche all’interno del loro mercato di riferimento.
• Riepilogo: informazioni aggiuntive su un determinato giorno, compresi domanda prevista ed eventi speciali in programma.
• Tabella delle tariffe di mercato: le tendenze dei prezzi dell’hotel confrontate con quelle delle strutture concorrenti nel corso del tempo.