Il gruppo Expedia annuncia le destinazioni italiane più apprezzate durante i primi sei mesi dell’anno, rispetto al 2017: i dati in merito alle performance delle destinazioni italiane durante la prima parte del 2018 mostrano che le regioni che hanno registrato la più alta crescita della domanda di anno in anno sono state ad esempio la Basilicata, con un incremento attorno al 75%, la regione centrale dell’Umbria (+60% circa) e le località sciistiche del Trentino (vicino al +50%) rispetto al primo semestre dell’anno scorso.
Tra le località di mare, invece, i dati rivelano che Rimini e la provincia di Bari hanno registrato una crescita della domanda attorno al +35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Mentre tra le città italiane più apprezzate, emergono ad esempio le città della regione Marche con un incremento vicino al +55% e Caserta, che invece mostra unaumento della domanda oltre il +70% di anno in anno.
“Non solo turismo nazionale, ma anche turismo internazionale. I nuovi dati evidenziano come il Gruppo Expedia continui ad attrarre viaggiatori verso diverse destinazioni, lavorando e garantendo anche una crescita del turismo internazionale. Nel dettaglio, i dati mostrano una crescita nella domanda di viaggiatori provenienti da Argentina e Irlanda ad esempio, che hanno mostrato una crescita della domanda particolarmente forte rispetto ai primi sei mesi del 2017” – ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management, Italia, Expedia Group. “Allo stesso tempo, il Gruppo Expedia si conferma in grado di diversificare la sua offerta a supporto degli albergatori con le innovazioni e le tecnologie più recenti”.