Expedia, per l’Italia del lusso è boom di ricerche

Hotel
Hotel

Gli hotel del segmento lusso italiani piacciono sempre di più. Lo rivela Expedia, segnalando che le strutture partner dell’azienda, nel segmento upscale, hanno registrato un incremento della domanda del 25% nell’ultimo trimestre del 2015. Non solo: le tariffe medie giornaliere sono aumentate del 10% rispetto all’analogo  periodo del 2014. Secondo i dati, gli alberghi a 4 e 5 stelle e i resort partner hanno messo a segno un crescita a doppia cifra in diverse aree, da Nord a Sud dell’Italia, come dimostrato dal +52% di Milano, il +43% del Lago di Garda, il +27% di Firenze, il +16% della Sardegna e il +31% della Costiera Amalfitana. Expedia ha supportato questa crescita grazie ai mercati internazionali, fornendo i migliori strumenti e le soluzioni che permettono ai partner di diversificare la clientela e ottimizzare le offerte, le attività di marketing e le loro revenue.

“I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare agli hotel di lusso italiani e alle destinazioni resort sempre più clienti internazionali, che sono quelli che viaggiano molto in bassa stagione e che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto” ha dichiarato Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy di Expedia Lodging Partner Services. “Questa enorme crescita della domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come gli Stati Uniti (+26%), il Regno Unito (+23%), e la Germania (+30%), ma anche da mercati in rapida crescita come Giappone (+187%), Corea del Sud (+94%), Hong Kong (+121%) e Singapore (+116%)”.

Nel corso dell’ultimo anno Expedia ha introdotto il suo modello di business a diversi nuovi partner, dandogli la possibilità di estendere il loro raggio a milioni di viaggiatori – sia a livello nazionale che internazionale – e permettendogli di targettizare le loro prenotazioni e ottimizzare le strategie di revenue management.