Explora S.C.p.A., società di promozione turistica del territorio lombardo, vede ufficializzata la sua identità di Destination Management Organization (DMO) a seguito dell’assemblea straordinaria del 30 maggio 2016 che conferma il Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Renato Borghi e dai Consiglieri: Sabrina Sammuri (Regione Lombardia); Elena di Salvia (Finlombarda); Danilo Maiocchi (Regione Lombardia); Enzo Rodeschini (Unioncamere Lombardia). Il nuovo direttore generale di Explora è invece Giorgio Kindinis.
Explora, in qualità di DMO, è a servizio delle imprese singole e associate, degli enti locali e degli operatori e supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.
Nella sua nuova mission, Explora, con il suo brand inLOMBARDIA, è a disposizione di Regione Lombardia e del sistema camerale lombardo, e di enti e operatori che hanno interesse a promuovere il territorio. Uno dei primi obiettivi della DMO lombarda sarà quello di promuovere le iniziate dell’Anno del Turismo lombardo iniziato il 29 maggio 2016 e di cui potete leggere il Manifesto sul sito di Explora: http://explora.in-lombardia.it/anno-del-turismo/cosa-e/